Dopo la sconfitta all’esordio in amichevole contro l’Arezzo nel ritiro di Dimaro-Folgarida, a tenere banco non è solo il risultato, ma anche il clima che si respira nel ritiro del Napoli targato Antonio Conte. A raccontarlo, con il sorriso sulle labbra, è Leonardo Spinazzola, intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine del match.
“Testa al Catanzaro? Testa a domani, ché ci sono i blocchi… (ride, ndr)”, ha detto l’esterno azzurro, alludendo con ironia ai durissimi carichi di lavoro ai quali lo staff tecnico sta sottoponendo il gruppo in questi primi giorni di preparazione. Un’atmosfera intensa, ma anche motivante, quella che si vive in Val di Sole, dove Conte ha portato con sé il suo consueto mantra: “L’amma faticà chiù assaje”.
E la fatica si è vista tutta nel test contro i toscani: un Napoli ancora imballato dal lavoro atletico ha sofferto il ritmo partita, uscendo sconfitto per 2-0.
La preparazione riprenderà domani mattina con una doppia seduta: allenamento al mattino e richiamo nel pomeriggio, sempre sul campo di Dimaro. Conte vuole alzare l’asticella sin da subito e trasmettere la sua identità alla squadra, con l’obiettivo di arrivare pronti ai primi impegni ufficiali.