Kevin De Bruyne, recentemente acquistato dal Napoli, ha parlato in un’intervista all’edizione odierna del Corriere della Sera, rivelando alcuni retroscena della trattativa che lo ha portato in azzurro. Il belga ha spiegato come, nonostante le difficoltà iniziali, la sua decisione di unirsi al Napoli sia stata motivata dalla fiducia riposta in lui dalla società.
Sui top club della Serie A, De Bruyne ha dichiarato: “L’Inter ha più continuità delle altre ed ha valore. Li ho affrontati in finale di Champions League. Ma penso che in Italia ci siano diverse squadre in grado di competere ad alti livelli. Io sono qui per divertirmi e vincere, non mi piacere perdere”. L’attaccante ha lodato la solidità dei nerazzurri, nonostante la sconfitta contro il Manchester City in finale di Champions, ma ha anche evidenziato la competitività del campionato italiano.
Riguardo al Milan, De Bruyne ha aggiunto: “Anche il Milan può essere pericoloso, hanno il vantaggio di concentrarsi solo sul campionato“. Nonostante una falsa partenza, il club rossonero potrebbe rivelarsi una minaccia per il titolo, grazie alla possibilità di concentrarsi esclusivamente sulla Serie A.
Con queste dichiarazioni, De Bruyne ha confermato che, sebbene l’Inter resti la squadra più solida, anche il Napoli e il Milan sono pronti a lottare per il titolo.