Calcio Napoli

Infortunio De Bruyne, il belga sceglie di operarsi: gli aggiornamenti e il motivo

Gli esami strumentali hanno confermato la gravità dell’infortunio subito da Kevin De Bruyne nella sfida vinta dal Napoli contro l’Inter. Il centrocampista belga, costretto a lasciare il campo dopo aver trasformato il rigore dell’1-0, ha riportato una lesione di alto grado al bicipite femorale della coscia destra.

Le ultimissime su Kevin De Bruyne

Si tratta di un problema muscolare serio, che lo terrà lontano dai campi per circa 3-4 mesi. Uno stop pesante per Antonio Conte, che perde uno dei suoi uomini cardine proprio nel momento in cui la squadra stava ritrovando equilibrio e continuità di risultati.

Secondo quanto riferito da Sky Sport, De Bruyne ha già lasciato l’Italia ed è in viaggio verso il Belgio, dove si sottoporrà a intervento chirurgico e inizierà immediatamente il percorso riabilitativo.

Una perdita importante per il Napoli, che dovrà ora fare a meno della sua stella per gran parte della seconda parte di stagione.

Classe 01, nato e cresciuto con la voglia di scrivere e raccontare lo sport. Dal 2020 in giro tra sale e tribune stampa con un carico di passione e di "garra charrua".