Barcelona's Ronald Araujo celebrates his side's third goal during a Spanish La Liga soccer match at the Carlos Tartiere stadium in Oviedo, Spain, Thursday, Sept. 25, 2025. (AP Photo/Jose Breton)
Gli esami strumentali hanno confermato la gravità dell’infortunio subito da Kevin De Bruyne nella sfida vinta dal Napoli contro l’Inter. Il centrocampista belga, costretto a lasciare il campo dopo aver trasformato il rigore dell’1-0, ha riportato una lesione di alto grado al bicipite femorale della coscia destra.
Si tratta di un problema muscolare serio, che lo terrà lontano dai campi per circa 3-4 mesi. Uno stop pesante per Antonio Conte, che perde uno dei suoi uomini cardine proprio nel momento in cui la squadra stava ritrovando equilibrio e continuità di risultati.
Secondo quanto riferito da Sky Sport, De Bruyne ha già lasciato l’Italia ed è in viaggio verso il Belgio, dove si sottoporrà a intervento chirurgico e inizierà immediatamente il percorso riabilitativo.
Una perdita importante per il Napoli, che dovrà ora fare a meno della sua stella per gran parte della seconda parte di stagione.