L’idea di mettere in scena l’innovativa rivisitazione della famosa opera, scritta in chiave burlesque da Joon Poole nel 1700, è di Emanuele Valenti e Gianni Vastarella, che hanno realizzato il sogno della giovane compagnia debuttante, attraverso quest’ulteriore riscrittura dell’opera in chiave napoletana. Le storie della famiglia protagonista saranno vincolate l’uno all’altra in un quadro di sopravvivenza quotidiana della nostra epoca: lavoro, casa e debiti. Altresì, c’è Amleto che, come il protagonista shakespeariano, alimenterà un conflitto, attraverso dubbi e paure.
La giovane compagnia “Ladri di Copione” nasce attraverso l’amore per l’antica arte della recitazione di due giovanni attori, entrambi originari della cittadina di Torre del Greco: Flavio Speranza, regista di “Hamlet Travestie”, e Nicola Gallo. Entrambi desiderano avvicinare i giovani al teatro, un’ambito artistico che ha dato prova di rinnovarsi continuamente. “La compagnia ha l’intento di promuovere il teatro, quale vincolo di emozioni basato sulla lealtà, l’amicizia, il rispetto, il sacrificio e il coraggio”, spiega il regista Flavio Speranza, di soli 29 anni. Per di più, gran parte del ricavato dello spettacolo verrà devoluto a Gocce d’Amore Onlus, famosa associazione che opera a Zanzibar da dieci anni.
Il pubblico potrà assistere ad uno spettacolo, non solo fresco e innovativo, che, nel contempo, non trascura la tradizione napoletana. Il costo del biglietto è di 10 euro. Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile telefonare ai numeri 3663821692, 3342463622 e 3456178220.