Libri: l’orto sinergico approda a Villa Bruno

Venerdì 14 Marzo verrà presentato il libro “L’Orto Sinergico. Guida per ortolani in erba alla riscoperta dei doni della terra” di Marina Ferrara presso la Biblioteca Comunale di San Giorgio a Cremano, situata nei giardini di Villa Bruno, oggi diventata “Palazzo della Cultura Vesuviana”.

Il libro, edito da L‘Età dell’Acquario Editore e pubblicato nel Gennaio scorso, introduce i lettori alla realizzazione e alla cura di un orto secondo le metodologie dell’agricoltura sinergica, un metodo di coltivazione elaborato dalla spagnola Emilia Hazelip e che mira a non intaccare l’equilibrio del campo coltivato e a promuove i meccanismi di autofertilità del suolo.

L’evento avrà inizio alle ore 18 e vi prenderanno parte, oltre all’autrice, l’Assessore alla Biblioteca Michele Carbone, il prof. Giuseppe German dell’ Associazione AltanurErmelinda Minghelli dell’Associazione Le Tribù di Torre del Greco,  il Comandante delle Guardie Ecozoofile Fare Ambiente Saverio MascoloOriana Russo, responsabile della biblioteca per Lineadarco

L’ingresso è gratuito e per l’occasione saranno offerte degustazioni dei prodotti dell’orto sinergico.