Il trekking urbano in notturna è una tipologia di escursione che trova sempre più consensi fra gli amanti delle escursioni in natura. Vairano Paternora è un affascinante borgo che vanta oltre ad un bellissimo castello, anche innumerevoli scorci pittoreschi. L’itinerario proposto coniuga sapientemente un suggestivo percorso che si snoda attraverso stradine e vicoli, caratterizzati dalla presenza di vestigia medievali ed antiche dimore borghesi.
Dal comunicato stampa diramato per l’occasione si apprende che “Il ritrovo è previsto alle ore 20.30 presso lo spazio antistante la Villa Comunale “G. Di Muccio” e la partenza della visita guidata alle ore 21:00. Saranno aperte cantine private mai aperte al pubblico, si effettueranno aperture straordinarie di monumenti cittadini e si completerà il tutto con degustazioni di vini locali e prodotti tipici. Come l’anno scorso concluderemo l’evento con una freschissima cocomerata di mezzanotte.”
Il tempo stimato di percorrenza è di circa 4 ore e la difficoltà del tragitto è adatta a tutti, è previsto un contributo volontario libero di 3€ (Inormazioni suelle prenotazioni), con la partecipazione gratuita per tutti i bambini al di sotto i 12 anni. Per l’escursione è consigliabile dotarsi di: abbigliamento comodo, scarpe sportive, macchina fotografica e torcia elettrica. Il vino delle cantine sarà abbinato a selezionati prodotti tipici dell’Alto Casertano.
La Locandina dell’evento