“Leonardo da Vinci – il Genio del Bene” è il nome della mostra che permetterà di visionare anche le riproduzioni dei capolavori e dei codici di Leonardo. Tra questi: macchine per il volo; una bicicletta; una sega idraulica e molte altre invenzioni. La cosa più divertente è che la mostra è interattiva, cioè le macchine potranno essere toccate e provate, per un fantastico “viaggio nel tempo” che ha l’obbiettivo di divulgare l’opera del grande personaggio del rinascimento.
La mostra, inoltre, sarà accompagnata da una fascinosa illuminazione artistica e da particolari illustrazioni ad opera di attori professionisti in costume d’epoca. Ma non è finita. L’organizzazione, infatti, ha pensato anche ai più piccoli (ma non solo) che avranno la possibilità di vestire i panni di Leonardo da Vinci e provare a ricostruire una delle macchine in esposizione.
La visita alla mostra è guidata e ne verrà offerta una ogni 45 minuti per un massimo di 40 persone (consigliata la prenotazione). La mostra è aperta dal mercoledì alla domenica dalle 10.00 alle 17.00 e nei giorni Festivi e prefestivi. Il costo è di 8 euro per gli adulti, ma è previsto anche un ridotto (per Under 12, Over 65, scolaresche e gruppi di almeno 25 persone) di 6 euro.
Per maggiori informazioni sulla mostra visitare il sito ufficiale, cliccando qui.
Per le prenotazioni rivolgersi ai seguenti numeri: 0818631581 – 3391888611 (anche WhatsApp).
Oppure, è possibile prenotare (dopo aver scelto la data) attraverso il form appositamente creato, cliccando qui.