Negli ultimi anni le gelaterie diventano sempre di più, in ogni angolo di strada se ne possono incontrare una o anche più. Negli ultimi anni grandi sono stati i risultati di “Mennella”, “Fantasia gelati”, “Leopoldo” e tanti altri. Questo perché il gelato è di tutti, piace a tutti ed è diventato un bene destagionalizzato. un prodotto da gustarsi in qualsiasi giorno dell’anno.
Ovviamente trova maggior fortuna nei periodi caldi, ed è per questo motivo che la manifestazione si svolgerà a fine maggio, quando, presumibilmente fa più caldo (anche se quest’anno non è stato proprio così…).
Per i più coraggiosi è possibile assaporare dei gusti innovativi, che i palati più delicati avranno difficoltà ad accettare, tra questi: il gusto alla carbonara e al vitello tonnato, quello ispirato alla spiaggia nera di Maratea, quello al chinotto candito, ai fiori d’arancio, la crema al timo e limone, e poi asparagi e mandorle, ed ancora il Sorbetto allo Yuzu, con chips di polenta croccante, menta selvatica e gin spruzzato, fino alla mandola e mandarino.
Per poter partecipare all’evento è obbligatoria la prenotazione, a posti limitati, dal costo di 25 euro cadauno.
Per maggiori informazioni e per le prenotazioni contattare i seguenti recapiti della Città del Gusto:
Tel.: 0813119800/13
E-mail: eventi.na@cittadelgusto.it