Il corso, divenuto oramai un appuntamento fisso in città ed un riferimento per tutti coloro che vogliono imparare a scrivere in modo corretto la lingua napoletana, sarà inaugurato martedì 24 settembre, alle ore 17,30 a Palazzo Venezia, via Benedetto Croce n.19 (secondo piano), con la prima di 13 lezioni totali tenute da Davide Brandi (presidente de I Lazzari) e con saltuari interventi del Prof. Gennaro De Crescenzo (insegnante di italiano e storia, giornalista, storico e presidente del Movimento Neoborbonico).
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione col titolo di “LAZZARA/O VERACE”. Ricordiamo che ai corsi di lingua napoletana dei Lazzari hanno partecipato il Console Generale USA a Napoli, quello dell’Ucraina (che è anche socio benemerito) e tante altre personalità.
Partecipare è semplice. Basta iscriversi (tutto gratis) contattando I Lazzari al numero telefonico 331 89 23 006, oppure inviando un’e-mail a associazionelazzari@gmail.com oppure, ancora, inviando un messaggio sulla pagina Facebook I LAZZARI.