Eventi

Mercatini di Natale a Pietrarsa 2019: come arrivare e dove parcheggiare

Tornano quest’anno per la seconda edizione i Mercatini di Natale a Pietrarsa. Dopo il grande successo della prima edizione dello scorso anno, i mercatini natalizi ufficiali del Comune di Napoli sono tornati, a seguito di trepidante attesa, al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa.

Il grande evento per tutti gli appassionati del Natale presenta stand di ogni tipo, dal food all’artigianato, accompagnati da spettacoli e concerti per adulti e bambini. Il tutto incorniciato dagli splendidi padiglioni del Museo Ferroviario ai quali si può liberamente accedere entrando ai mercatini.

Ebbene, com’è possibile arrivare all’evento? Per chi arriverà ai Mercatini di Natale a Pietrarsa con l’auto, ad esempio, è possibile parcheggiare la propria vettura presso il parcheggio custodito “Pietrarsa Parking”, convenzionato e riservato ai visitatori del Museo. Il parcheggio si trova in via Pietrarsa a soli 30 metri dall’ingresso museale. È possibile parcheggiare, inoltre, anche nei pressi di Largo Arso, uno spiazzale distante circa 500 metri dal museo.

Per chi giungerà ai Mercatini di Natale con i mezzi pubblici, invece, le opzioni sono le seguenti. Dalla stazione di Napoli Centrale basta recarsi alla stazione sotterranea di Napoli Piazza Garibaldi, banchina della Metro linea 2 di Trenitalia. I treni che fermano al Museo sono quelli diretti a Salerno o a Torre Annunziata Centrale/Castellammare.

Per chi utilizza, invece, gli autobus, da Piazza Garibaldi è possibile prendere gli autobus delle linee 254 e 256 in direzione San Giorgio a Cremano. Inoltre, per chi parte da via Marina/viale Amerigo Vespucci, gli autobus delle linee 157, 254, 255 e 256 direzione Portici, fermata Napoli-Pietrarsa.

Chi giungerà al museo usufruendo dei servizi Trenitalia, inoltre, potrà avere 2,00€ di sconto sul biglietto d’ingresso ai mercatini (lo sconto è valido solo il sabato e la domenica sulla tariffa “adulto festivo”).

INFO:

Quando: dal 30 novembre 2019 al 6 gennaio 2020
Dove
: Museo Ferroviario Nazionale di Pietrarsa
Tel: 333 41 94 854-331 72 50 139
Mail: info@mercatinidinatalenapoli.it
Web: mercatinidinatalenapoli.it
Ingressi: lunedì chiusura ad eccezione di 23 e 30 dicembre e del 6 gennaio; martedì, mercoledì, giovedì e domenica dalle 10:00 alle 22:00 e venerdì e sabato dalle 10:00 a 00:00.