Eventi

Museo di Capodimonte, ingresso serale a soli 2 euro tutti i venerdì fino a dicembre

Con la ripresa di una vita quasi del tutto “normale”, riprendono anche le attività straordinarie dei musei per poter avvicinare più gente possibile alla cultura. E nella categoria dei musei che pensano alla propria clientela non può certo mancare il Museo di Capodimonte, uno dei più belli e ricchi di Napoli.

Museo di Capodimonte – biglietto a 2 euro il venerdì

A partire da venerdì 1 ottobre 2021 e per tutti i venerdì di ottobre, novembre, fino al 10 dicembre 2021, sarà possibile visitare le mostre in corso e le collezioni al prezzo ridotto di 2 euro (escluse le gratuità previste per legge), dalle ore 19.30 fino alle 22.30 (ultimo ingresso 21.30).

A inizio dicembre, a ridosso delle festività dell’Immacolata, sono previste anche due aperture serali di giovedì: il 2 e il 9 dicembre 2021.

Un’occasione imperdibile per ammirare le mostre in corso: Napoli, Napoli: di lava, porcellana e musica (fino al 10 ottobre 2021) allestita nelle sale dell’appartamento reale del Museo e Real Bosco di Capodimonte, Paolo La Motta. Capodimonte incontra la Sanità (fino al 17 ottobre 2021), Diego Cibelli. L’arte del Danzare Assieme (fino al 17 ottobre 2021), Raffaello a Capodimonte. L’officina dell’artista (fino al 24 ottobre 2021) e Santiago Calatrava. Nella luce di Napoli (fino al 24 ottobre 2021).

Per visitare il Museo e Real Bosco di Capodimonte basterà esibire in biglietteria il proprio green pass, digitale o cartaceo. In vigore tutte le prescrizioni anti-Covid 19: obbligo di visita con mascherina, prenotazione consigliata sul sito www.coopculture.it o tramite l’app “Capodimonte” scaricabile gratuitamente su App store e Google store che offre anche contenuti multimediali sulle collezioni e la possibilità di ascoltare le musiche della mostra Napoli Napoli. Di lava, porcellana e musica.