AGGIORNAMENTO DEL 16 LUGLIO 2025: il concerto di Fabio Concato è stato rinviato al 4 settembre per motivi di salute dell’artista
Sarà un viaggio emozionante tra musica e ricordi quello che Fabio Concato offrirà al pubblico il 17 luglio al Parco Urbano di San Sebastiano al Vesuvio, nell’ambito della rassegna Sere D’Estate, giunta quest’anno alla sua quarta edizione.
Un concerto unico, pensato per incantare il pubblico sotto il cielo stellato con melodie intramontabili e parole che hanno fatto la storia della canzone d’autore italiana.
Con lo spettacolo L’Altro di Me, il cantautore milanese ripercorrerà la sua lunga carriera artistica iniziata negli anni Settanta, regalando al pubblico una selezione di brani tratti dal suo vasto repertorio di oltre centocinquanta canzoni.
Accanto ai classici intramontabili come Rosalina, Fiore di Maggio, Domenica Bestiale e Guido Piano, Concato darà spazio anche a brani meno eseguiti negli ultimi anni, in un racconto musicale intimo e autentico.
Ad accompagnarlo sul palco, una formazione di storici amici e musicisti: Ornella D’Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Gabriele Palazzi Rossi (batteria), Stefano Casali (basso) e Larry Tomassini (chitarra).
Dopo la serata dedicata al poeta della musica italiana, il Parco Urbano di San Sebastiano al Vesuvio si trasformerà nuovamente in una sala cinematografica all’aperto.
Il programma proseguirà venerdì 18 luglio con la commedia 10 giorni con i suoceri di Davide Di Francesco. Sabato 19 luglio sarà la volta di Follemente, il film di Paolo Genovese con Edoardo Leo, Vittoria Puccini e Marco Giallini. A chiudere il weekend, domenica 20 luglio, Io e te dobbiamo parlare di Alessandro Siani, con Leonardo Pieraccioni, Enrico Lo Verso e Francesca Chillemi.
Un’estate di emozioni tra musica d’autore e cinema sotto le stelle.