Meteo Napoli

METEO. Crollo termico in vista: in arrivo piogge e temperature giù di 10 gradi

L’Estate di San Martino ha regalato sole, bel tempo e temperature gradevoli, ma è destinata a finire. Se ieri alcune persone hanno fatto il bagno sul lungomare di Napoli, a partire da sabato 17 tutto ciò sembrerà soltanto un lontano ricordo a causa di nubi di maltempo in formazione al Sud, a partire da venerdì.

Sabato, secondo i meteorologi de ilmeteo.it, è previsto intenso maltempo su Sicilia e Calabria. Isolate precipitazioni sul versante Adriatico centro-meridionale e sulla Sardegna orientale, mentre sul resto del Centro e del Nord il tempo dovrebbe essere asciutto. A Napoli e sulla Campania le piogge sono attese per lunedì sera, con possibili temporali nella notte, e strascichi di maltempo martedì.

Il vero cambiamento, tuttavia, sarà quello delle temperature che sono destinate a crollare anche di 10 gradi rispetto a quelle attuali. Le minime si attesteranno generalmente tra i 14 e i 16 gradi, con le minime molto basse, tra i 6 e 7 gradi a Napoli. Il freddo si farà sentire, come è ovvio, soprattutto di sera e di notte. Nelle sere del fine settimana, dunque, è consigliabile indossare qualcosa di pesante perché già intorno alle 20 le temperature saranno intorno ai 10 gradi, per scendere ulteriormente nelle ore successive.