Il vortice di bassa pressione si è ormai cominciato a spostare verso la Grecia. Nel corso del weekend 8-9 agosto, alcune zone del Paese rimarranno ancora parzialmente disturbate da una residua incertezza climatica. Sabato 8 agosto si prevedono quindi alcuni acquazzoni, specie su bassa Campania e Calabria tirrenica, in estensione poi anche alle coste messinesi.
Domenica 9, invece, l’anticiclone africano tornerà a farsi sentire anche a Napoli e nel resto della Regione. Assisteremo infatti a un’ulteriore espansione del promontorio di alta pressione sub-tropicale sul bacino del Mediterraneo, e di conseguenza anche sull’Italia. Per questo ragione il sole splenderà per tutta la giornata.
L’unica eccezione sarà qualche residuo annuvolamento su bassa Campania, Basilicata e Alpi centrali. A Napoli, il sole tornerà a splendere già nella giornata di domani, sabato 8 agosto, ma è domenica 9 che si torneranno a toccare picchi di 33°, con tassi di umidità variabili che raggiungeranno anche il 75% nelle ore notturne.