In poco tempo l’appello, grazie al flusso comunicativo di Facebook è arrivato all’intero stivale e numerosissime sono state le donazioni, finora, giunte alla biblioteca, tra cui quella di Massimo Bray (direttore generale della Treccani), di Edgar Colonnese (editore e direttore della casa editrice Colonnese), dell’Associazione Don Fabrizio De Michino, della Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e di Luciano Vanni (editore e direttore di Jazzit, Il Turismo Culturale, Civitates).
Tuttavia, i volontari del Santobono Pausilipon attendono ancora ulteriori contributi e si può partecipare all’iniziativa, spedendo semplicemente i volumi al seguente indirizzo:
A.O.R.N Santobono – Pausilipon, Padiglione Santobono, quarto piano, dipartimento di Pediatria Sistematica diretto dal Dott. Paolo Siani – via M. Fiore 6, c.a.p. 80129 Napoli.
Questo è uno dei post che il Dott. Siani, ieri, ha condiviso su Facebook per ringraziare tutta la solidarietà che è arrivata ai piccoli ammalati:
“Ecco, si riempiono sempre più le nostre biblioteche. Grazie a tutti. Grazie a Edgar Colonnese , isola dei ragazzi, premio strega, fondazione Bellonci e a tanti cittadini che stanno donando i libri.”
Le foto mostrano scaffali pieni di forme e colori, grazie a tutti i libri finora raccolti. Libri che raccontano storie, libri che di alcune storie possono allietare il cammino.