Ultime Notizie

Cookery Bistrò: al via la “Festa del Friariello” a soli 15 euro per 4 giorni

Al Cookery Bistrò è tempo di… friarielli! Ebbene si, il noto locale del Vomero continua a prenderci per la gola, celebrando la cucina partenopea in ogni sua sfaccettatura, grazie alla vastissima gamma di pietanze che la nostra terra ci offre.

Ingredienti tipici della cucina napoletana, i friarielli rappresentano uno degli elementi che più caratterizzano la nostra tradizione ed arte culinaria. Nati dalle cime di rapa, raccolte, “ammonnate”, lavate, ed immerse in olio bollente, ad oggi i friarielli rappresentano una componente fondamentale del ricco repertorio di piatti partenopeo.

Il bistrò vomerese, dunque, ha deciso di celebrarli, e di vivere insieme ai propri clienti un lungo weekend, durante il quale protagonista assoluto sarà il Friariello dei Camaldoli, preparato e servito in una varietà e molteplicità di aspetti. La Festa del Friariello del Cookery Bistrò del Vomero, avrà luogo da giovedì 24, a domenica 27 novembre. Il prezzo sarà di 15 euro a persona, ed incluso nel prezzo ci sarà un antipasto, un panino o un primo, ed una bibita alcolica o analcolica, a scelta tra vino della cantina De Sanctis o birra.

 

Ecco, di seguito, il menù pensato per l’occasione:

– Antipasto:
Millefoglie di patate, Friarielli dei Camaldoli , pasta sfoglia e besciamella di salsicce.

– Panino:
Burger di Salsicce, friariello scottato, mozzarella di Bufala, noci caramellate.

– Primo piatto:
Spaghettone di Gragnano, Friarielli dei Camaldoli fritti, alici di cetera, pecorino di fossa e Pomodorini del Piennolo.

Un menù interamente firmato Venerando Valastro, re della cucina. Ingegno e creatività: questa la forza dello chef, grazie alla quale riesce, sempre, ad elaborare piatti e sapori nuovi senza mai deludere le aspettative del suo pubblico. Dalla location, al menù, al “friariello”, dunque, ci aspetta un weekend all’insegna del buon gusto!

Cosa: Festa del Friariello
Dove: Cookery Bistrò, via Merliani 51 A/B
Quando: dal 24 al 27 novembre
Prezzo: 15 euro

Per ulteriori informazioni è possibile seguire la Pagina Facebook Cookery Bistrò, oppure telefonare ai seguenti numeri: 081 229 2038, o 331/5201525.