Ultime Notizie

Tu si que vales 2016, ha vinto il napoletano Edson D’Alessandro

E’ il napoletano Edson D’Alessandro il vincitore di Tu si que vales 2016, si aggiudica così il primo premio del valore di 100.000 euro (in gettoni d’oro). Edson si aggiudica anche un viaggio in crociera intorno al mondo della durata di 106 giorni. Ripescato dai giudici, in particolare da Gerry Scotti, a cui è toccata la scelta decisiva tra lui e altri concorrenti. Durante la finale i concorrenti sono stati divisi in tre cinquine di talenti. Inizialmente, Edson D’Alessandro non è riuscito ad arrivare primo al televoto, ma è risultato comunque il secondo concorrente più votato del suo turno, con la possibilità di poter essere ripescato dai giudici in un secondo momento, come poi è stato.

Nella finalissima, Edson è tornato ad esibirsi in studio, stavolta in diretta e sulle note della canzone ‘Say Something’. Poi, prima della proclamazione del vincitore e rispondendo alla domanda di Maria De Filippi, D’Alessandro ha anche svelato che userà i soldi vinti per sostenere un’associazione di adozioni. Ricorderete sicuramente, come, già nella prima puntata, il concorrente era riuscito ad arrivare direttamente in finale dopo aver commosso i giudici per la sua storia personale, complice anche la sua prima esibizione che aveva emozionato proprio tutti, dai giudici alla conduttrice Belén.

Edson ha alle spalle una storia fatta di solitudine, fame e povertà vissuta in Brasile, una storia con un risvolto meraviglioso grazie ai suoi genitori adottivi napoletani che gli hanno dato una nuova vita. Edson non dimenticherà sicuramente il suo passato ma sulla sua strada ci sono grandi opportunità e un futuro felice, futuro che oggi sta cercando di costruire a San Giuseppe Vesuviano, dove vive.