Ultime Notizie

UFFICIALE: Ventura non allenerà più la Nazionale: chi potrà sostituirlo

Arriva l’annuncio ufficiale: Gian Piero Ventura non è più l’allenatore della Nazionale Italiana, Carlo Tavecchio invece non si è dimesso e rimanderà la decisione ai vertici della Figc. Dopo la figuraccia allo spareggio con la Svezia e le relative polemiche sul tipo di gioco messo in campo, l’addio di Ventura era quasi certo, nonostante non avesse deciso di dimettersi.

Ora si guarda avanti e a chi potrà guidare la Nazionale Italiana nei prossimi anni. Il nome che rincorre è quello di Carlo Ancelotti, che dovrà ricostruire la squadra con il doppio obiettivo degli Europei del 2020 e del Mondiale del 2022.

L’ex tecnico del Bayer sembra il più papabile anche se il suo ingaggio è fuori dal tetto degli stipendi della Federcalcio. Non è detto che non accetti affascinato dalla Nazionale. Si parla anche di Paolo Maldini come affiancatore.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.