Ultime Notizie

Natale agli Scavi di Ercolano: visite ed itinerari speciali. Il programma

Il Parco Archeologico di Ercolano resterà aperto per due settimane durante il periodo natalizio, offrendo ai visitatori itinerari tematici assieme a personale qualificato alla scoperta di della grande impresa di scavo restauro e sistemazione del sito realizzata da Amedeo Maiuri.

E’ il regalo di Natale che il Direttore del Parco, Francesco Sirano, ha pensato per i propri visitatori. Le visite saranno tre per giorno: alle 9,30, alle 11,30 e alle 14,00, a richiesta si potranno svolgere anche in inglese e si terranno secondo il seguente calendario:

Mese di dicembre: venerdì 22 – sabato 23 – mercoledì 27 – giovedì 28 – venerdì 29 – sabato 30

Mese di gennaio: martedì 2 – mercoledì 3 – giovedì 4 – venerdì 5

Gruppi di 30 persone, acquistando il biglietto di ingresso agli scavi, che resta invariato (11 €, con riduzioni e gratuità da normativa vigente), potranno prenotarsi al numero 366.1191840 (dalle 9,00 alle 15,00) e fruire della visita gratuita.

Dal 22 dicembre al 5 gennaio rimarrà inoltre aperto il Padiglione della Barca, che custodisce la barca romana rinvenuta a Ercolano sull’antica spiaggia con una serie di oggetti collegati al mare e alle attività marinare. I giorni di programmata chiusura al Parco Archeologico di Ercolano rimarranno il 25 Dicembre e il 1° Gennaio.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.