Allo sguardo incredulo dei presenti vi è chi ha visto un messaggio, a proposito dei nefasti fatti di cronaca in Medio Oriente; altri, invece, hanno pensato bene a recitare il santissimo rosario della Vergine Maria. Il video è stato inserito anche su YouTube, i commenti degli utenti virano verso un messaggio rilasciato dalla Madonna invitandoci a pregarla di più «e un segno – sostiene un utente- che la nostra madre celeste vuole la pace e recitare il rosario che allontana satana preghiamo sempre».
Non sono mancate le persone che hanno approfittato dello straordinario evento per giocarsi i numeri al lotto, 72 (il Rosario Benedetto) e 60 (la Madonna). A smorzare i toni sul web è stato Don Ivan Licinio, Vice Rettore della Basilica Pontificia della Beata Vergine del Santo Rosario, il quale ha scritto sul suo profilo di Facebook quanto segue:
«Mi ero ripromesso di non intervenire perché pensavo non fosse necessario, ma da ieri sera sto ricevendo messaggi e telefonate da tutta Italia su questa cosa del miracolo della corona della Madonna di Pompei… Ognuno è libero di credere ed interpretare come vuole, ma i fatti dicono che semplicemente si è sganciato il tirante che fissa la corona alla base della statua. Per questo motivo il vento ha fatto oscillare la corona per un po’ fino a quando, grazie ai Vigili del Fuoco, è stato ripristinato l’aggancio. Tutto qui. Il vero miracolo accade quando il vento dello Spirito fa oscillare il cuore verso la conversione. Quando cambiamo vita, allora sì che la Madonna è contenta!».