Ultime Notizie

Mertens a 360°: “La Juventus non mi ha ancora convinto. Sarri mi manca, ma…”

Dries Mertens ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport”, parlando di tutto: dagli obiettivi azzurri al suo momento personale, fino a Maurizio Sarri. Ecco gli stralci più interessanti:

Sulla gara con la Juve: “È stata una partita molto sfor­tunata, ma il Napoli ha dimo­strato di esserci. Ce la siamo giocata ed è giusto puntare al massimo. Loro hanno fatto grandi acquisti e forse sono più forti di prima, ma onestamente non mi hanno ancora convinto del tutto. A Torino abbiamo provato a vincere senza paura”.

Sullo Scudetto e sul suo momento: “Il Napoli c’è. Anche la Juve in­contrerà delle difficoltà e noi dovremo approfittarne. Le altre? Forti anche loro, penso so­prattutto all’Inter. Doveroso essere ambiziosi. Nelle scorse stagioni ho segna­to parecchio, soprattutto due anni fa. Quest’anno sogno di farne almeno uno in più”.

Su Ancelotti:Dopo il Mondiale ero stanco, arrivare in ritardo non è stato facile. Ho parlato con Ancelotti spiegandogli che all’inizio avrei preferito essere gestito. Quindi, mi raccomando: scelta mia, non tecnica! (ride, ndr). Con Ancelotti c’è un bel rapporto e il lavoro prosegue. Le vittorie con Liver­pool e Sassuolo ci hanno dato fiducia, perché ottenute cam­biando tanto. Tutti coinvolti, ognuno di noi ha risposto”.

Su Maurizio Sarri:Se mi manca Sarri? Se rispondessi di sì ci sarebbe­ro i “titoloni”, ma che problema c’è se dico che mi sono trovato bene con lui? Mi divertivo e il suo gioco era scritto sul mio corpo. E questo discorso non c’entra assolutamente nulla con Carlo col quale, come det­to, ho un ottimo rapporto”.

Infine, sul futuro:Mercato? C’è stato qualcosa ma sto bene a Napoli. Rinnovo? Non ne abbiamo parlato ma ho 31 anni, forse qual­cuno lo dimentica perché sem­bro più giovane, ma ormai sono un vecchietto”.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.