Ultime Notizie

Napoli, ricavi calano a 215 milioni. Bilancio 2018 in leggero rosso: TUTTI I DATI

Come preannunciato oggi in conferenza stampa da Aurelio De Laurentiis, il Napoli chiude in leggero rosso il bilancio del 2017-2018. – 6, 3 milioni per la squadra azzurra, un dato non preoccupante ma comunque negativo visto il super utile del 2017.

I dati, riportati da calcioefinanza.it, evidenziano una riduzione del valore della produzione del club partenopeo di circa il 30%, che torna sotto i 300 milioni.

Nello specifico, il fatturato del Napoli è stato di 215, 5 milioni di euro, contro i 308 dello scorso anno. Due le contrazioni principali: i ricavi da stadio (scesi del 3,3%) e i diritti Uefa (- 39%).

In crescita i ricavi commerciali e gli sponsor. Dal calciomercato, invece, il Napoli ha incassato circa 31, 9 miloni di euro.

Dal punto di vista dei costi, questi sono aumentati complessivamente del 5,6%, passando da 207,4 a 218,9 milioni.

Così, la differenza tra valori e costi è stata negativa per 3,4 milioni di euro, contro il +100 milioni del 2017: con l’aggiunta delle imposte, il rosso è stato pari a 6,3 milioni di euro, contro il +66,6 milioni di euro del precedente anno.

La perdita, comunque, è stata coperta con parte delle riserve, la cui somma ora ammonta a circa 115 milioni di Euro. La previsione di bilancio per l’esercizio in corso, dunque, è di equilibrio.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus sit amet leo nec ex congue interdum sit amet pellentesque metus. In commodo nisi sit amet pulvinar consequat. Phasellus feugiat at ante euismod convallis. Suspendisse hendrerit eleifend sapien, a efficitur sem varius quis.