Ultime Notizie

VIDEO. Napoli, riapre lo Stadio Collana: ospiti Cannavaro e Oliva. Le info sui corsi

Un’attesa lunga più di due anni. Finalmente lo Stadio Arturo Collana riapre al pubblico dopo che era stato chiuso nel gennaio del 2017. L’impianto del Vomero e di proprietà della Regione Campania, è stato inaugurato nella giornata di ieri. Alla concessionaria dell’impianto, la Giano, il compito di tagliare il nastro.

Pesanti le assenze istituzionali, dal governatore Vincenzo De Luca, al sindaco Luigi de Magistris, passando per l’assessore allo Sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello. Presenti invece il mondo sportivo nelle figure di Patrizio Oliva e Fabio Cannavaro. Pugilato e calcio ma non solo. Alla festa c’erano anche il campione di pallanuoto Sante Marsili e il giovane Luca Curatoli, bronzo individuale a Budapest nella sciabola.

Al giocatore ex Napoli e Juve è anche dedicata una gigantografia su via Ribera. Il difensore è raffigurato mentre alza al cielo la Coppa del Mondo vinta nel 2006. Cannavaro era anche inizialmente, insieme a Ciro Ferrara, uno dei soci della Giano. Presente all’inaugurazione non ha voluto lasciare dichiarazioni, neanche sul suo ex compagno di nazionale Gennaro Gattuso, nuovo allenatore azzurro. Tanti i sorrisi e i selfie per l’attuale allenatore della squadra cinese dello Guangzhou.

La conferenza stampa si è tenuta nella palestra del nuovo Stadio che odorava di pittura fresca. Pronti gli spogliatoi e i bagni, tutti a norma anche per i disabili. Otto i milioni spesi per la ristrutturazione da parte della Regione Campania attraverso i soldi avanzati dalla Universiadi. Sette quelli messi in campo dalla Giano, società senza scopo di lucro. Non sarà costruito nessun centro commerciale e ben presto partiranno i lavori anche in Piazza Quattro Giornate.

Foto di Chiara Di Tommaso

Verso fine gennaio, come annunciato in conferenza dal costruttore Paolo Pagliara, partiranno i corsi. Si punterà su arti marziali, atletica e ginnastica con un occhio anche alla pole dance. Pronta la pista d’atletica anche se ieri, vista l’ora e con i riflettori spenti non si è potuta apprezzare del tutto.

Da oggi, mercoledì 18 dicembre, è possibile entrare per visitare la nuova struttura dello Stadio Collana che riapre al pubblico.

Foto di Chiara Di Tommaso

Sono anche aperte le pre-iscrizioni sul nuovo sito Stadio Arturo Collana :