Ultime Notizie

Campania, il bollettino del 14 luglio: +0 positivi e 0 decessi

L’Unità di Crisi della Regione Campania ha appena trasmesso il bollettino di oggi, 14 luglio, sull’emergenza Coronavirus, che contiene ottime notizie: nelle ultime 24 ore si registrano 0 positivi e 0 decessi.

IL BOLLETTINO DI IERI IN CAMPANIA

Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 0
Tamponi del giorno: 1.098

Totale positivi: 4.779
Totale tamponi: 304.517

​Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 432

Guariti del giorno: 1
Totale guariti: 4.095 (di cui 4.095 totalmente guariti e 0 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

Il bollettino di oggi, 14 luglio, mostra quindi un deciso calo della curva dei contagi in Campania. Avevano destato preoccupazione negli ultimi giorni i numeri in leggero aumento, con +7 casi ieri e 4 nuovi positivi individuati nella città di Napoli negli ultimi 4 giorni.

Ultimamente, un resoconto dell’ASL Napoli 2 Nord ha messo in luce come, in Campania, sia stata molto forte l’incidenza dei casi dovuta a coloro che sono rientrati nella regione nel periodo tra l’8 marzo (dopo l’imposizione del lockdown) e il 5 maggio. L’impatto è stato statisticamente 4 volte maggiore tra i viaggiatori in arrivo (0,33%) che tra i residenti (0,084%).