Intervenuto nel corso dell’inaugurazione anche Lino Cutolo, Presidente della fondazione, che ha così commentato: “L’obiettivo della nostra fondazione è di aiutare nello sviluppo dei bambini. All’interno del Napoli Pizza Village avevamo individuato la possibilità di fare un festival dedicato agli artisti di strada“.
Presente anche l’assessore alla Scuola, Annamaria Palmieri: “E’ significativo che nell’ambito della street art siano coinvolte le scuole, centro di vita della comunità. E’ bellissimo che per restituire all’arte la città si parta dalle scuole. Questa è una scuola che si è arricchita di bellezza nell’altro plesso. Stiamo completando un lavoro“.
E’ intervenuto anche l’assessore alla Creatività Urbana, Luigi Felaco: “Fortemente voluto anche dal sindaco De Magistris, in collaborazione con la fondazione impegnata non solo nella valorizzazione, ma anche in tante opere per il diritto allo studio, all’istruzione e all’alimentazione consapevole. Siamo contenti di questa operazione per avvicinare i ragazzi all’arte e alla creatività urbana“.