A denunciare la cosa è stata l’Abbac – Associazione dei Bed & Breakfast e Affittacamera della Campania – con una nota sul proprio sito.
“Stiamo ricevendo continue segnalazioni di operatori e cittadini che indicano possibili casi di induzione alla prostituzione e che si svolgono in appartamenti ed abitazioni nel quartiere alto (Vomero) ma che interessano anche altre zone come Chiaia, Mergellina, il Vasto e le aree contigue alle maggiori stazioni – dichiara il presidente Abbac Agostino Ingenito.
Anche strade e condomini importanti non sarebbero esclusi. E spuntano anche prezzi scontati anti covid con pacchetto incluso in 70 e 80 euro. Abbiamo inviato le note al Comando della Polizia Locale con il quale abbiamo un contatto.
Con la riapertura delle strutture ricettive, che erano state chiuse per il lockdown, non mancano segnalazioni anche per quanto riguarda l’esercizio ricettivo abusivo e spuntano anche proposte di affitto di camere ad ore dai 25 euro in su.
Anche in questo abbiamo segnalato alle autorità taluni soggetti senza scrupoli che mediante messaggi promozionali sui social, vendono servizi di accoglienza turistica con tanto di champagne e cuoricini, ma a quegli indirizzi non corrispondono alcune attività ricettive” conclude Ingenito.