Ultime Notizie

Coronavirus in Campania, il bollettino di oggi 31 agosto: 184 positivi di cui 86 viaggiatori

Continua l’individuazione dei positivi al covid-19 in Regione Campania. Sono 184 le persone risultate contagiate su 5.783 tamponi effettuati. Nella giornata di ieri si erano registrati 270 positivi su quasi 7 mila tamponi. Questo il comunicato della task force della Regione Campania con i dati aggiornati alle 23.59 di ieri:

Positivi del giorno: 184 (*)
Tamponi del giorno: 5.783
Totale positivi: 7.066
Totale tamponi: 419.261
​Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 445
Guariti del giorno: 0

Totale guariti: 4.412 (di cui 4.407 completamente guariti e 5 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti divenuti asintomatici ma ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

* Di cui 86 viaggiatori (di cui 35 casi dalla Sardegna, 51 da Paesi esteri).

Un deceduto si è registrato oggi a Castellammare di Stabia. A comunicarlo è il sindaco Gaetano Cimmino che annuncia la positività anche di altre tre persone. Queste le sue parole:

Ci giunge notizia che un cittadino positivo al Covid-19 è deceduto nella giornata odierna. Si tratta di un 57enne che ieri sera era stato prelevato dalla sua abitazione e portato al Covid Center di Maddaloni, dove il suo cuore ha smesso di battere a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni. Ai suoi familiari rivolgo le mie sentite condoglianze per il dolore che stanno provando in questo momento così triste.
Stiamo affrontando un’emergenza sanitaria senza precedenti, una pandemia che sta facendo sentire nuovamente i suoi effetti sulla popolazione dopo un periodo di moderata riduzione dei contagi. Ora più che mai è fondamentale rispettare le regole e indossare sempre la mascherina anche all’aperto. Continueremo a sanzionare i trasgressori perché ogni azione incauta rischia di danneggiare la salute di centinaia di persone. Dall’Asl arriva oggi anche la notizia di altri 3 cittadini contagiati: si tratta di un 29enne, di una 19enne e di una 26enne che si trovano invece in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva dopo l’esito positivo del tampone. A tutti loro auguro di guarire in fretta e di vincere la loro battaglia. Restiamo uniti e remiamo insieme. Soltanto se continueremo a comportarci con maturità e senso di responsabilità, riusciremo a superare questo momento così difficile”. 

Ci giunge notizia che un cittadino positivo al Covid-19 è deceduto nella giornata odierna. Si tratta di un 57enne che…

Pubblicato da Gaetano Cimmino su Lunedì 31 agosto 2020