Ultime Notizie

Covid, cosa ci aspetta nei prossimi mesi: tutte le risposte durante l’evento mondiale del Pascale che si terrà domani

Parte domani il grande evento del Pascale dedicato al Covid-19, accessibile gratuitamente mediante Facebook e la piattaforma Zoom. Esperti nazionali ed internazionali affronteranno gli interrogativi salienti legati alla pandemia e cercheranno di darne risposta.

Si tratta di ben quattro appuntamenti, dal 12 al 15 ottobre, in cui esperti del settore apriranno un dibattito circa l’andamento della pandemia. Questi ultimi cercheranno di chiarire anche cosa ci attende nei prossimi mesi. Un vero e proprio corso, su scala mondiale, per rispondere ai molteplici dubbi dell’intera popolazione.

Il corso-evento si intitola “BioMedical studies in the age of Pandemics: the Covid-19 impact on Science”, suddiviso, come anticipato, in quattro giornate. Saranno trattati i temi più svariati: dall’impatto economico della pandemia agli aspetti clinici, passando per l’immunità di gregge e gli effetti collaterali del vaccino.

Il corso è dedicato a medici e ricercatori, ormai da mesi, in prima linea nella battaglia al Covid-19. Tuttavia, le dirette sono accessibili a tutti, basta semplicemente collegarsi tramite pagina Facebook.

Il direttore Attilio Bianchi, a La Repubblica, ha dichiarato: “Il Pascale al centro del dibattito planetario sul Covid. Il nostro istituto si conferma un riferimento mondiale per la ricerca. Ringraziamo gli esperti che da tutto il mondo parteciperanno con noi.”

Maggiori informazioni sull’evento del Pascale dedicato al Covid-19 e per registrarsi è attivo il sito congressuale dell’Agenzia Andromeda.

Giornalista pubblicista, laureata in Comunicazione. Amo scrivere della mia città e dell'eccellenza che la connota da sempre