Di certo non è facile la vita degli esercizi commerciali in questo delicato momento storico. Il Coronavirus ha infatti messo in ginocchio l’economia di mezzo paese, e sembra voler continuare a farlo chissà per quanto tempo. A ciò si aggiunge la chiusura anticipata ed altre limitazioni che non favoriscono ovviamente la movida e dunque l’economia ad essa legata, come nel caso di Pompei.
Questa però non può assolutamente essere una giustificazione. Le norme sono state fatte per essere rispettate da tutti. È sicuramente un grosso sacrificio, ma ne va della salute di tutti i cittadini, da Pompei a tutta Italia.
Stando a quanto riporta Cronache della Campania, erano 7 gli esercizi commerciali aperti oltre l’orario consentito, e quindi sanzionati per un importo totale di 2800 euro. Le forze dell’ordine inoltre hanno identificato tutti i presenti, ben 158, riconoscendone 45 con precedenti a carico.
Insomma, la situazione sembrerebbe essere tornata molto critica. Serve uno sforzo da parte di tutti i cittadini per limitare i danni. Uno sforzo che per molti può costar caro perché c’è il serio rischio che molte attività possano chiudere. D’altro canto però i contagi continuano ad aumentare.