madonna di pompei quadro
Il 30 maggio alle ore 18 sarà la volta della preghiera del Santuario di Pompei, come annunciato sui profili social e sul sito:
“Sarà il Santuario di Pompei a guidare, il 30 maggio, alle 18, la preghiera per la fine della pandemia, voluta da Papa Francesco. Il Tempio mariano è infatti tra i trenta santuari di tutto il mondo che hanno accolto l’invito del Pontefice di dedicare il mese di maggio ad una ‘maratona’ di preghiera, per chiedere la fine della pandemia e pregare per la ripresa delle attività sociali e lavorative. L’evento, organizzato dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, ha il suo filo conduttore nelle parole degli Atti degli Apostoli: «Da tutta la Chiesa saliva incessantemente la preghiera a Dio». La preghiera, guidata dall’Arcivescovo Tommaso Caputo, sarà trasmessa sui canali social della Santa Sede e sulla pagina facebook del Santuario“.
La pandemia nel mondo ha causato più di 3 milioni e mezzo di morti. Ora con i vaccini sembra aver subito una tregua ma in alcune nazioni la situazione è ancora drammatica. La Chiesa quindi si impegna con preghiere e per mostrare solidarietà ai popoli. A marzo dello scorso anno, l’ex Cardinale di Napoli Crescenzio Sepe, aveva rivolto una preghiera a San Gennaro. Il santo patrono della città partenopea che riuscì in passato a fermare il Vesuvio.