Ultime Notizie

Poggiomarino, prende il treno della circumvesuviana con la katana: 35enne denunciato

Poggiomarino: prende il treno della Circumvesuviana con la katana. Carabinieri bloccano e denunciano 35enne di origine straniera.

Stazione ferroviaria della Circumvesuviana Eav a Poggiomarino. Il convoglio proviene da Sarno ed è in partenza direzione Napoli. Sono molti i pendolari pronti a tornare a casa ma il treno non è potuto partire. Il capotreno ha intimato ad un passeggero – un 35enne di origine marocchine – di indossare la mascherina anti- covid e di esibire il titolo di viaggio.

Poggiomarino, carabinieri bloccano il treno

L’uomo ha rifiutato l’invito ed il treno era già in ritardo di 20 minuti. È necessario l’intervento dei Carabinieri della locale stazione che arrivano su richiesta del capotreno. I militari procedono al controllo e agli accertamenti sul 35enne.

Perquisito, l’uomo viene trovato in possesso di chiavi e grimaldelli atti allo scasso e di mezzo chilo di sigarette di contrabbando. La perquisizione però continua: vengono rinvenuti e sequestrati una spada (modello “katana”) di 60 cm e 5 coltelli a serramanico.

Sequestrata anche una bici elettrica di dubbia provenienza che l’uomo aveva con se.
Il 35enne pendolare è stato denunciato a piede libero e dovrà rispondere di interruzione di pubblico servizio, ricettazione, porto abusivo di armi, possesso di chiavi e grimaldelli. Il treno è partito regolarmente.