Anche quest’anno il corpo dei Vigili del Fuoco ha raggiunto i bambini ricoverati presso il nosocomio aversano, costretti a trascorrere le festività natalizie lontano dalle proprie mura domestiche. Nonostante la sofferenza dei piccoli e dei loro familiari, la squadra è riuscita a portare entusiasmo e gioia tra gli ospiti dell’ospedale.
Uno di loro, indossando i panni di Babbo Natale, si è calato dal tetto, portando sulle spalle un grosso sacco pieno di regali. Una scena che ha strappato un sorriso ai bambini che, poco dopo, hanno scartato i propri regali. Il valoroso gesto dei Vigili del Fuoco è stato supportato dal contributo del direttore del reparto di Neonatologia e Pediatria, dott. Domenico Perri, che con la sua equipe ha partecipato al gioioso evento dedicato ai piccoli pazienti.
Si tratta di una delle tante iniziative di solidarietà promosse per i bambini che vivono condizioni difficili. Basti pensare al ritorno del ‘Giocattolo sospeso’, lanciato dal Comune di Napoli, che grazie ai gesti solidali di commercianti e abitanti della città, continua a regalare la magia del Natale anche ai più bisognosi.