Ultime Notizie

Babbo Natale si cala dal tetto: il gesto dei Vigili del Fuoco per i piccoli pazienti dell’ospedale

Oggi, 23 dicembre 2021, i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta hanno fatto visita ai bambini ricoverati all’ospedale civile Moscati di Aversa, portando loro dei doni per Natale. Un Babbo Natale d’eccezione, infatti, si è calato dal tetto e si è recato al reparto di pediatria regalando sorrisi ai piccoli pazienti.

Vigili di Caserta fanno visita ai bambini dell’ospedale Moscati: per loro tanti doni di Natale

Anche quest’anno il corpo dei Vigili del Fuoco ha raggiunto i bambini ricoverati presso il nosocomio aversano, costretti a trascorrere le festività natalizie lontano dalle proprie mura domestiche. Nonostante la sofferenza dei piccoli e dei loro familiari, la squadra è riuscita a portare entusiasmo e gioia tra gli ospiti dell’ospedale.

Uno di loro, indossando i panni di Babbo Natale, si è calato dal tetto, portando sulle spalle un grosso sacco pieno di regali. Una scena che ha strappato un sorriso ai bambini che, poco dopo, hanno scartato i propri regali. Il valoroso gesto dei Vigili del Fuoco è stato supportato dal contributo del direttore del reparto di Neonatologia e Pediatria, dott. Domenico Perri, che con la sua equipe ha partecipato al gioioso evento dedicato ai piccoli pazienti.

Si tratta di una delle tante iniziative di solidarietà promosse per i bambini che vivono condizioni difficili. Basti pensare al ritorno del ‘Giocattolo sospeso’, lanciato dal Comune di Napoli, che grazie ai gesti solidali di commercianti e abitanti della città, continua a regalare la magia del Natale anche ai più bisognosi.