Ultime Notizie

Sagra della Mortadella e del Prosciutto: 8 giorni di prelibatezze e concerti in Campania

Doppio appuntamento col gusto a Gauro, caratteristico borgo di Montecorvino Rovella (nel Salernitano), dove nel corso dell’estate si susseguiranno due eventi imperdibili per gli amanti della buona tavola: dal 4 al 7 luglio si terrà la Sagra della Mortadella mentre dall’8 all’11 agosto ci sarà la Sagra del Prosciutto, entrambe a ingresso gratis per tutti.

Sagra della Mortadella e del Prosciutto a Gauro

Si celebreranno ben 8 giornate di festa tra sapori unici, momenti conviviali e svariati spettacoli che vedranno la partecipazione di alcuni ospiti d’eccezione. Si parte il 4 luglio con la Sagra della Mortadella con tanti stand di specialità realizzate proprio con l’amatissimo insaccato. Ad allietare l’evento con musica dal vivo sarà il cantante neomelodico Leo Ferrucci.

Subito dopo , a partire dall’8 agosto, e fino al giorno 11, ci sarà la Sagra del Prosciutto con altrettante prelibatezze, soprattutto a base di prosciutto crudo, che delizieranno anche i palati più esigenti. A dominare la sfera dell’intrattenimento saranno il comico Simone Schettino con il cantante neomelodico Nando De Marco.

“Gauro è pronto a riabbracciarvi con due eventi. Nei prossimi giorni inizieremo a pubblicare il programma. Credeteci è incredibile. Saranno 8 giorni di festa, 8 giorni di buon cibo e 8 giorni di buona musica e spettacoli con tanti super artisti e super ospiti. Ci voleva una scossa per dimostrare che siamo vivi, che Gauro è vivo. Questi mesi di silenzio sono serviti a creare qualcosa di magico e qualcosa che resti impressa. Luglio ed agosto non sono troppo lontani” – si legge sui canali social ufficiali dell’evento.

RIEPILOGO INFO
Cosa: Sagra della Mortadella e Sagra del Prosciutto;
Quando: dal 4 al 7 luglio e dall’8 all’11 agosto 2025;
Dove: Gauro, Montecorvino Rovella, Salerno.

Giornalista pubblicista, laureata in Comunicazione. Amo scrivere della mia città e dell'eccellenza che la connota da sempre