Crollo a Castel Volturno nel giorno di Pasquetta
Nel pomeriggio di ieri i Vigili del Fuoco sono intervenuti a Castel Volturno, in provincia di Caserta, dove a seguito del crollo di un muro sono rimaste ferite quattro persone, riunite sul terrazzo di una villetta per festeggiare il giorno di Pasquetta.
Verso le 16:00 circa, due squadre dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta, una proveniente dal distaccamento di Mondragone ed una proveniente dalla sede centrale del Comando, sono giunte in viale Giovan Battista Foggini, dove si è verificato un grave incidente.
Stando a quanto emerso sarebbe improvvisamente crollato il muro perimetrale di un terrazzo posto al secondo piano di una villetta. Proprio lì si trovavano diverse persone in occasione del tradizionale barbecue del Lunedì in Albis.
Servendosi di un’autoscala, i Vigili del Fuoco hanno provveduto a soccorrere immediatamente i commensali che erano rimasti coinvolti nel crollo mentre erano seduti a tavola nel giardino sottostante il muro. Il bilancio è di quattro feriti di cui uno in codice rosso, tutti trasportati dal 118 all’ospedale Pineta Grande.
Dopo le operazioni di soccorso i Vigili del Fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza l’intera area per le successive verifiche del caso. Pare si trattasse di un ritrovo familiare e tra i feriti gravi ci sarebbe una donna anziana