Carabinieri
Identificata la vittima trovata priva di vita tra le acque del lago di Lucrino, nella zona Flegrea: si tratta di un uomo di Calvizzano, morto all’età di 51 anni, probabilmente per un malore ma le indagini sono ancora in corso.
In molti avevano allertato le forze dell’ordine segnalando la presenza di “un morto nel lago“. Giunti sul posto, i carabinieri della compagnia di Pozzuoli hanno effettivamente trovato il cadavere nello specchio d’acqua di Lucrino, procedendo all’identificazione dell’uomo.
In assenza di documenti, soltanto diverse ore dopo è stato accertato che si trattasse di un 51enne di Calvizzano. Pare fosse scappato dall’ospedale di Pozzuoli trovando la morte poco dopo. Al momento nessuna ipotesi è esclusa ma gli inquirenti sembrano proiettati verso l’ipotesi di un malore improvviso oppure l’eventualità di un suicidio.
Considerando la fuga dal nosocomio, è molto probabile che il 51enne possa essersi sentito male, aggravando il suo quadro clinico già compromesso. Del resto sul corpo non sarebbero stati riscontrati segni di violenza. Saranno le indagini a chiarire l’intera dinamica della vicenda che ha scosso l’intera comunità.