Le torte di Poppella per il Napoli
Sono state realizzate da Ciro Poppella, celebre pasticciere partenopeo, due scenografiche torte per celebrare il Napoli campione d’Italia, durante i festeggiamenti della squadra.
Subito dopo la consegna della coppa, i calciatori del Napoli e le loro famiglie hanno festeggiato il grande traguardo al Labelon, una location sul mare a Bacoli. Protagoniste dell’evento le due torte preparate da Ciro Poppella, veri e propri capolavori di gusto che hanno incantato i presenti.
Per l’occasione il noto pasticciere ha creato una prima torta, tutta di colore azzurro, alta 4 piani e con alla base il Vesuvio. Il dolce è stato decorato con miniature realistiche del capitano Di Lorenzo, del presidente De Laurentiis e dell’allenatore Conte posizionati in cima.
La seconda torta, invece, rappresenta un grande scudetto tricolore, con al centro il numero quattro, ed è stata farcita con la soffice crema al gusto fiocco di neve (tra i dolci più noti ed amati della pasticceria Poppella) e tante fragoline.
“La mia gioia e quella di questa città è così grande che ho voluto creare ben due torte per festeggiare insieme a tutta la squadra il quarto scudetto” – ha commentato Ciro Poppella che ha voluto consegnare personalmente le sue creazioni alla squadra.
Luigi Barone e Tommaso Ambrosio, titolari del Labelon, hanno accolto tutti in grande stile organizzando una festa a bordo piscina. Ora non resta che attendere la festa ufficiale con i tifosi che si terrà nel pomeriggio di lunedì 26 maggio, sul lungomare Caracciolo.