È Daniela Di Maggio, madre di Giovanbattista Cutolo — il giovane musicista ucciso a Napoli — la prima candidatura civica annunciata ufficialmente dalla Lega per le prossime elezioni regionali in Campania. La notizia è stata data dal vicepremier Matteo Salvini durante un evento al Senato organizzato dal senatore napoletano Gianluca Cantalamessa.
«I napoletani che vogliono cambiare hanno in Daniela Di Maggio una testimonianza incredibile — ha dichiarato Salvini — perché reagire alla morte di un figlio con l’impegno politico è un atto di grande forza». Proprio in memoria di Giògiò, sono state presentate tre proposte di legge denominate “legge Giògiò”, che prevedono:
Alla conferenza stampa erano presenti anche il sottosegretario alla Giustizia Andrea Ostellari, il vicesegretario della Lega Claudio Durigon e il coordinatore regionale Gianpiero Zinzi.
Di Maggio ha sottolineato il suo impegno per «legalità e bellezza nelle periferie» e ha definito la Lega «il partito del fare, o meglio, del momo», regalando un cornicello portafortuna a Salvini.