Virus delle zanzare
Il West Nile registra un altro decesso in Campania: si tratta di un uomo di 79 anni, residente a Teverola e morto all’ospedale di Frattamaggiore, nonché sesta vittima del virus delle zanzare sul territorio regionale.
Stando a quanto rende noto Il Mattino, il 79enne era ricoverato da circa due settimane presso l’ospedale civile San Giovanni di Dio di Frattamaggiore dove due giorni fa, nel reparto di Rianimazione, il suo cuore ha smesso di battere per sempre.
Anche lui – come l’imprenditore laziale contagiato a seguito del suo soggiorno a Baia Domizia – aveva trascorso un periodo di vacanza a Mondragone in compagnia della moglie. Probabilmente avrebbe contratto il virus proprio lì.
La situazione sarebbe precipitata quando un giorno, rientrando nella sua casa vacanze, avrebbe iniziato ad avvertire alcuni sintomi, accompagnati da una febbre molto alta. Di qui la corsa all’ospedale Moscati di Aversa e il trasferimento d’urgenza presso il nosocomio di Frattamaggiore, dove il paziente è stato intubato.
Nel giro di pochi giorni le sue condizioni si sarebbero aggravate sempre più, causando il decesso dell’uomo. Pare che l’anziano, oltre all’età avanzata, non avesse nessuna grave patologia, al contrario i familiari lo descrivono come una persona molto attiva e impegnata nel sociale.