Arrestato a Soccavo per botti di Capodanno illegali
In vista del Capodanno, è già partita la vendita di botti illegali nel Napoletano: a Soccavo i Carabinieri hanno arrestato un uomo di 28 anni, di Afragola, che stava trasportando oltre un chilo di artifizi pirotecnici denominati “Rambo”.
Manca ancora più di un mese al Capodanno, ma i servizi dei Carabinieri del Provinciale di Napoli contro la vendita e l’uso di fuochi illegali entrano già nel vivo. Poche ore fa, nel quartiere Soccavo, un 28enne di Afragola è finito in manette dopo essere stato fermato in via Cinthia con 48 “Rambo”, artifizi pirotecnici esplosivi e non omologati.
I fuochi erano stipati nel bauletto del suo scooter, un carico instabile e pericoloso che avrebbe potuto far saltare in aria il veicolo e mettere in serio pericolo chiunque si trovasse nei paraggi. Ad arrestarlo i Carabinieri della Stazione di Napoli Rione Traiano, con il supporto degli artificieri del nucleo investigativo di Napoli.
La perquisizione è stata estesa anche alla sua abitazione, con il supporto dei militari della Compagnia di Casoria. Nell’appartamento sono stati rinvenuti 200 grammi di marijuana, tre cartucce calibro 12 e materiali per allestire la coltivazione e il confezionamento indoor dello stupefacente.
Il giovane risponderà di detenzione illegale di materiale esplodente e munizioni e sarà denunciato, insieme al padre convivente, per detenzione di droga a fini di spaccio. È stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo