“Sono onorato di presiedere l’assemblea provinciale elettiva nell’anno in cui ricorre il cinquantesimo anniversario della nascita di Confesercenti e ringrazio tutti i delegati per aver unanimemente risposto in me la fiducia per guidare l’associazione nel prossimo quadriennio. E’ una responsabilità forte, che sento tutta e di cui sono pronto a farmi carico forte del sostegno di donne e uomini che volontariamente hanno prestato e presteranno parte del loro prezioso tempo per assistere al meglio le imprese della provincia di Caserta. – riferisce Salvatore Petrella –
“Ci siamo lasciati alle spalle un 2020 nel vero senso della parola indimenticabile. Tutto è cambiato: le nostre abitudini, il nostro lavoro, la nostra vita in famiglia, persino la fiducia nella scienza e nella medicina! Le paure e le preoccupazioni da allora ci hanno accompagnato e sono ancora con noi. E la prima parte del 2021 non è stata da meno. Il Covid19 si è mostrato essere una tragedia di dimensioni inimmaginabili. Per combatterlo e sconfiggerlo ciascuno di noi ha fatto e continua a fare la propria parte. Ci siamo trovati all’improvviso più fragili e più soli, con una grande incertezza e preoccupazione verso il futuro. Un senso di vuoto, di impotenza, ma anche un grande impegno per fare tutto il possibile per trasformare questa pandemia in un’opportunità e trovare anche soluzioni alla precedente “normalità”.
“I prossimi mesi ed i prossimi anni non saranno semplici, la Confederazione è chiamata ad un forte sforzo per rispondere alle esigenze delle imprese, a curare i rapporti con le istituzioni locale e ad essere da stimolo per il sostegno del commercio, del turismo e dei servizi.
“Porremmo in essere un’azione dinamica per offrire alle aziende un ampio ventaglio di servizi e di opportunità di sviluppo – comunica il neo eletto presidente – non sarà semplice ma abbiamo l’obbligo di rispondere in modo efficiente in materia di credito, formazione, assistenza contrattuale e politiche attive del lavoro. Svolgeremo il nostro ruolo sempre della stessa parte: vicino ai commercianti ed i piccoli imprenditori della nostra provincia”.