La signora, infatti, avrebbe inconsapevolmente diffuso una sua conversazione in cui parla di pratiche per agevolare l’assegnazione di loculi (anche occupati abusivamente) in cambio di soldi e regalie.
La delusione del sindaco è tanta e ci ha tenuto a condividerla sui social con i propri cittadini: “Striscia La Notizia ha riproposto questa sera quelle immagini disgustose. Come ho ribadito al microfono di Luca Abete il mercato dei loculi è una vergogna.
La mia Amministrazione, non a caso, ha avviato già da tempo il project financing che prevede la realizzazione di loculi a prezzi calmierati. Una misura che va proprio nella direzione opposta rispetto a quel presunto mercimonio che abbiamo appreso dalla conversazione tra la dipendente, già sospesa e per la quale si arriverà finanche al licenziamento, e un’altra persona. Noi andremo fino in fondo a questa vicenda“.
Il sindaco si è detto molto dispiaciuto e amareggiato di tutta questa vicenda e ci ha tenuto a sottolineare come tutto il popolo ercolanese lo sia con lui. La donna è stata dapprima sospesa e poi sarà licenziata ma non sarà l’unica. L’ufficio cimiteriale di Ercolano è stato azzerato e tutti i dipendenti sono stati trasferiti. Inoltre, ci saranno ulteriori indagini per capire chi fosse a conoscenza di queste situazioni e non ha parlato per denunciarne.