“I delinquenti sono entrati intorno alle 2 del mattino e hanno scassinato l’ingresso. Nel locale però c’era ancora un dipendente che ha spinto i ladri alla fuga. Negli ultimi giorni – raccontano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della Radiazza – anche un’altra pizzeria molto nota, Brandi, è stata oggetto di un furto.
Nel 2012 la pizzeria Sorbillo ai Tribunali andò a fuoco in modo misterioso. I titolari hanno segnalato tutto alle forze dell’ordine che stanno approfondendo il caso. Tra l’altro proprio domani il locale è stato preso per un evento di Dolce e Gabbana. La nostra preoccupazione è che alle spalle di questa vicenda ci possa essere un tentativo di intimidazione nei confronti del titolare che è conosciuto in tutto il mondo”.
Circa l’episodio della pizzeria Brandi, in realtà, si è trattato non di un furto ma di una tentata rapina, ad opera di un uomo noto nella zona per i suoi gravi problemi economici, perfino dagli stessi dipendenti della pizzeria. In quell’occasione il rapinatore è stato fermato dalle forze dell’ordine.