L’evento si terrà giovedì 29 agosto alle 20 e 30 nel cortile del Maschio Angioino a Napoli. Ed è completamente gratuito.
La società di danza è un associazione culturale che si occupa di studio, pratica e diffusione di danza di società di tradizione ottocentesca. Grazie ai numerosi eventi organizzati il tutta la regione, un pubblico sempre più ampio è intervenuto alle loro kermesse.
Anche questa volta, i ballerini della Società di danza hanno organizzato un evento che prevede un vero e proprio tuffo nel passato. La rievocazione di un classico Gran Ballo con costumi tipici. Musiche e coreografie, ideate dalla stessa società, sono interamente originali dell’epoca per far rivivere una notte alla luce delle stelle in piena atmosfera ottocentesca.
All’evento parteciperanno il soprano lirico Leontina Alvano e il tenore Gianni Baiano per rendere ancora più unica la serata.