L’emergenza Coronavirus ha messo in ginocchio l’economia italiana, aggravando ancora di più la situazione campana. Molte sono le famiglie bisognose di aiuto che non riescono, da sole, a garantirsi neanche i beni di prima necessità. Una di queste è proprio la famiglia di Roberto.
In loro aiuto sono accorsi un gruppo di amici di Napoli, zona Camaldoli, che si sono attivati per portare solidarietà a persone e famiglie in difficoltà. Il tutto servendosi del contributo degli altri concittadini che, con piccole offerte, garantiscono ai meno fortunati pane, pasta, conserve, frutta, prodotti per igiene personale e altri prodotti alimentari.
È stata la madre di Roberto a contattarli per ricevere aiuto. Ha raccontato che mentre cenavano, con un piatto di pasta e fagioli, ha spiegato al bambino che non avrebbe potuto garantirgli nemmeno una torta per il suo compleanno, il prossimo venerdì. Il piccolo è scoppiato a piangere.
Così nel pacco che gli è stato consegnato poco dopo, è stata inserita una torta confezionata di soli 2 euro ma che ha suscitato la gioia di Roberto e dei suoi fratellini.
Probabilmente la felicità sarebbe triplicata se solo Roberto, per venerdì, riuscisse a ricevere una vera torta e magari qualche giocattolo, o addirittura qualche uova di Pasqua per sé e per i fratelli.
Qui è possibile mettersi in contatto con la pagina Aiuti Alimentari – Camaldoli coloro che stanno provvedendo ai bisogni delle famiglie come quella di Roberto.