Circa verso le ore 3:00, U.T, di 29 anni, e I. S., di 28 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati. I due, a bordo di uno scooter, stavano percorrendo contromano via Candelora quando, all’ordine dei Carabinieri di fermarsi, hanno prima rallentato per poi cambiare idea.
Hanno, infatti, accelerato e forzato il dispositivo finendo per investire il comandante della compagnia Napoli Centro, un carabiniere della stazione San Giuseppe e un 17enne che stava passeggiando su quella strada. Gli altri militari hanno inseguito i due centauri che a Largo San Giovanni Maggiore hanno perso il controllo del mezzo.
Si sono alzati opponendo resistenza e avviando una colluttazione ma sono stati bloccati e arrestati davanti a un gruppo di ragazzi che riprendevano la scena con i propri smartphone. Lo scooter è stato sequestrato mentre gli arrestati sono in attesa di giudizio: dovranno rispondere dei reati di resistenza, lesioni aggravate e oltraggio. Il 17enne e i Carabinieri investiti hanno riportato diversi traumi contusivi e lesioni ma nessuno versa in gravi condizioni.
Nel corso delle operazioni i carabinieri hanno fermato anche un 18enne trovato in possesso di un coltello a serramanico che nascondeva sotto il giubbino. In più hanno sanzionato una commerciante di un locale al Vico Carrozzieri a Monteoliveto che ha permesso ad un cliente, anche lui multato, di accedere senza Green Pass.