Notizie di Napoli

Napoli, arrestato spacciatore di 65 anni: aveva 17 dosi di droga nascoste nelle scarpe

Nascondeva la droga nelle scarpe e faceva la spola tra Ponticelli e la provincia napoletana per spacciare: l’uomo di 65 anni è stato arrestato.

Arrestato uomo di 65 anni, aveva droga nelle scarpe

Un 65enne di Ponticelli, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo di Poggioreale per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti. Si tratta di Antonio Pietro Punzo, sorpreso mentre spostandosi tra Ponticelli e Volla vendeva cocaina in pieno giorno.

I militari hanno seguito i suoi movimenti fino a piazza Vanvitelli, a Volla, dove Punzo ha ceduto due dosi di droga a un “cliente” per la cifra di 30 euro. Subito dopo, è stato fermato e perquisito: nella scarpa nascondeva altre 15 dosi di cocaina, mentre addosso aveva 795 euro in contanti, ritenuti frutto dell’attività illecita.

La lotta allo spaccio non conosce età

Il 65enne è stato trasferito in camera di sicurezza ed è ora in attesa di giudizio. L’operazione conferma come il fenomeno dello spaccio non risparmi alcuna fascia di età e continua a rappresentare una sfida per le forze dell’ordine anche nei quartieri periferici di Napoli.

Un episodio che sottolinea la pervasività della rete dello spaccio: movimenti rapidi tra quartieri diversi, cessioni quotidiane e strategie di occultamento, come la scelta di nascondere la droga nella scarpa, rendono necessarie controlli costanti e interventi mirati per stroncare il commercio illegale.

Sono nato mentre il Napoli vinceva il suo primo scudetto. Un "odi et amo" con questa terra, lungo una vita intera. Foto, videomaker, scrittura: do ossigeno a tutti i mezzi che mi consentono di raccontare la realtà, la mia realtà. Per i social sono #ilmennyquoditiano