Notizie di Torre Annunziata

Omicidio a Torre Annunziata a due passi dal tribunale: la vittima aveva 24 anni

Brutale omicidio ieri sera, 7 febbraio 2024, a Torre Annunziata poco dopo le 22: a farne le spese un 24enne che, stando alle prime ricostruzioni, sarebbe un pregiudicato di Castellammare di Stabia.

Omicidio a Torre Annunziata, si pensa ad un agguato camorristico

La dinamica ed il movente dell’omicidio sono ancora tutte da accertare, ma le modalità dell’agguato farebbero pensare ad un’esecuzione di camorra: la vittima sarebbe un giovane di Castellammare di Stabia con precedenti. Il fatto è accaduto ieri sera, verso le 22, in Corso Umberto I a Torre Annunziata, in un tratto di strada solitamente molto frequentato per la presenza di numerosi esercizi commerciali, a due passi dal Tribunale oplontino e dallo svincolo autostradale di Torre Annunziata Nord.

La vittima sarebbe stata avvicinata da un uomo in sella ad uno scooter, guidato probabilmente da un complice: esplosi i primi colpi, il 24enne avrebbe cercato di scappare ma, dopo aver compiuto pochi metri, sarebbe stato raggiunto e freddato dai sicari nei pressi di un rinomato bar della zona.

Indagini in corso: occhio alla videosorveglianza

Gli inquirenti stanno indagando per ricostruire esattamente la dinamica dei fatti e risalire ai responsabili dell’omicidio. Sotto analisi le immagini della videosorveglianza presente in zona: gli occhi elettronici potrebbero aver catturato particolari importanti per individuare i responsabili.

Il tratto di strada è rimasto chiuso per ore, per consentire i rilievi della scientifica accorsa sul posto. In breve tempo, oltre alla folla di curiosi, sono accorsi anche parenti ed amici della vittima. Tantissima la paura tra i presenti, essendo una zona sempre molto affollata: i Carabinieri stanno raccogliendo eventuali testimonianze utili a ricostruire l’accaduto.

Tra le questioni all’attenzione degli inquirenti, proprio il motivo – al momento ancora ignoto – per il quale il pregiudicato stabiese si sarebbe trovato a Torre Annunziata, quasi al confine con Torre del Greco: potrebbe essere questa una delle chiavi per spiegare l’accaduto.

 

Sono nato mentre il Napoli vinceva il suo primo scudetto. Un "odi et amo" con questa terra, lungo una vita intera. Foto, videomaker, scrittura: do ossigeno a tutti i mezzi che mi consentono di raccontare la realtà, la mia realtà. Per i social sono #ilmennyquoditiano