Un provvedimento, voluto dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Palomba – su indicazione dell’Assessore al ramo, Cinzia Mirabella – in vista della stagione estiva, per assicurare nelle varie strade del territorio comunale, le idonee e necessarie attività di pulizia e di scerbatura.
Predisposta così l’ordinanza n. 2037 dell’11.05.2021 – a firma del Dirigente del IX Settore Polizia Municipale, Com.te Salvatore Visone – che revoca le ordinanze n. 1858 – n. 1859 – n. 1884 del 2021, e, al contempo istituisce temporanei dispositivi di viabilità e traffico nelle diverse strade della città, disciplinando date ed orari per l’esecuzione delle attività.
Così dal 17 Maggio al 29 Giugno p.v. i dipendenti della Buttol s.r.l. provvederanno alla rimozione delle erbacce incolte su una prima porzione del territorio comunale; a seguire con ulteriore e nuova ordinanza, si procederà alla riqualificazione anche delle restanti zone.
“È impensabile – le parole dell’Assessore Mirabella – immaginare di lasciare incolte da attività di ripulitura le nostre strade, soprattutto con l’avvicinarsi dell’estate. I cittadini torresi hanno il diritto di fruire di strade non soltanto pulite e libere da rifiuti, illecitamente e selvaggiamente abbandonati, ma anche di poter passeggiare e servirsi in modo agevole dei marciapiedi. E’ un dovere di civiltà, oltre che di tutela e garanzia della incolumità pubblica”.