Notizie di Torre del Greco

Con Gusto, pizza e cucina di qualità al servizio dei goderecci: il ristorante più grande del centro di Torre del Greco

Con Gusto

Il mangiar bene è diventato sempre più il punto focale della ricerca del cliente per il ristorante prescelto. Mangiare di gusto, con la qualità dei prodotti e spendendo il prezzo giusto sono le prerogative per soddisfare il palato e il portafoglio dei nuovi mangiatori. E proprio sul gusto e sulla qualità dei prodotti punta Con Gusto – il nome si ispira proprio a questo concetto – il ristorante-pizzeria nel cuore di Torre del Greco con una location di tutto rispetto.

Con Gusto infatti è il ristorante più grande del centro di Torre del Greco. Il locale, infatti, grazie alla sua sala esterna, un giardino curato nei minimi dettagli, riesce ad ospitare oltre 140 coperti.

Con Gusto, ristorante e pizzeria di Torre del Greco per i buon gustai

Ci vuole il tempo che ci vuole“, quante volte nella vostra vita avete sentito questo detto? La risposta è tantissime, una frase abusata che però questa volta fa al caso nostro. Perché da Con Gusto il tempo è denaro ma soprattutto qualità. Perché ci vuole tempo nel costruire un progetto che piaccia ai clienti ma soprattutto ci vuole tempo per portare a tavola prodotti che soddisfino il palato.

Per questo motivo la pizza di Con Gusto ha un impasto di 36 ore, 24 ore di maturazione e 12 di lievitazione, che fanno sì che il prodotto risulti morbido ma soprattutto facilmente digeribile. E quest’ultima è una delle cose che viene apprezzata più dai clienti, che troppo spesso incappano in pizze mal lievitate e con prodotti non di primissima qualità che restano sullo stomaco e che non fanno dormire la notte.

Abbiamo provato la pizza e siamo rimasti davvero soddisfatti. Impasto leggero e facilmente digeribile, qualità dei prodotti che non si discute e cottura ottimale” – è solo una delle recensioni da encomio che si leggono sulle pagine social del ristorante.

E di pizze ce ne sono per tutti i palati, da quelle classiche a quelle più raffinate, passando per i prodotti di ogni regione. Nel menù, infatti, c’è una pizza dedicata ad ogni regione d’Italia con un ingrediente tipico della zona. Qualche esempio? C’è la “Campania” (mozzarella di bufala, pomodoro cuore di bue e pesto di basilico) o la “Calabria” (Nduja di Spilinga e julienne di cipolla rossa croccante). Da far innamorare il palato anche la “Alto Adige” (Speck IGP, zucchine, crema allo zafferano e sesamo). Un’altra pizza molto amata dai clienti e ordinata quasi quanto la classica Margherita è la “Torrese” (Pomodorini del Piennolo, provola di Agerola e pepe).

Con Gusto, pizza

Con Gusto, oltre alle pizze c’è tanta bontà in cucina

Ma se i clienti conoscono già Con Gusto per la bontà della propria pizza, Crescenzo Gaviglia – il titolare del ristorante – vuole far volare sempre più in alto anche la cucina del suo locale. Il concept? Sempre lo stesso: tutto fatto con qualità, con gusto.

Lo chef ogni giorno mette in pentola tutte le prelibatezze che regalano la terra e il mare per soddisfare chi vuole mangiare un piatto di pasta o un secondo degno di nota. I primi sono il pezzo forte del locale e ce ne sono per tutti i gusti, seguendo sempre le stagionalità dei prodotti. Durante il periodo estivo si possono apprezzare gli spaghetti alla Nerano, cremosissimi e avvolgenti, oppure i fusilli con pomodorino, pesto e burrata.

Con la fine della bella stagione e l’uscita di nuovi prodotti autunnali ed invernali il menù però cambia. Si potrà passare da una cremosissima Carbonara e una pasta e patate come richiede la tradizione napoletana a dei piatti più rivisitati, sempre rispettando le tradizioni e le qualità dei prodotti.

Il tutto viene deciso man mano dallo chef e da Crescenzo che cura ogni minimo dettaglio del suo staff. E alla fantasia dello chef è affidata anche la “Lavagna Con Gusto“, un menù che cambia ogni giorno in base alle idee dello chef e dei prodotti a disposizione comprati quel giorno al mercato. Un luogo perfetto dove potersi godere sia un pranzo veloce ma anche uno lento e rilassato, proprio come succede nelle domeniche in ogni cucina napoletana che si rispetti.

Ed è proprio su questo concetto che punta il ristorante, il locale di Torre del Greco dove le famiglie – una volta ogni tanto – si concedono una domenica pranzo fuori per mangiare bene e con gusto.

Con Gusto, Rigatoni

Con Gusto è una ventata d’aria fresca a Torre del Greco, un ristorante per tutti. Da chi vuole assaporare un pasto leggero e veloce a pranzo a chi vuole godersi una cena con la propria famiglia e i propri amici in un ambiente sano e confortevole. La cordialità dello staff vi farà sentire come a casa e la bontà dei piatti vi farà tornare ai pranzi domenicali passati in famiglia a casa della nonna.

Perché in fondo andare a mangiare fuori è questo: sentirsi soddisfatti di ciò che si è mangiato, di come si è stati trattati e del prezzo che si è pagato e in questo locale si trova tutto ciò che si cerca con un unico mantra: fare le cose con gusto.

Con Gusto a Torre del Greco, info e contatti

Con Gusto si trova a II Vico Vittorio Veneto, 8 Torre del Greco, e arrivarci è semplice e comodo. Per i clienti che arrivano con l’auto, c’è un parcheggio apposito proprio difronte al locale.